5 CASTANI CHE STANNO BENE A TUTTE: CASTANE A BOLOGNA, LA MODA CAPELLI PARLA CHIARO!

Non sarà il colore più amato, ma le castane sono sempre le regine delle tendenze moda in fatto di capelli.
I capelli castani si prestano a un look trasformista: brava ragazza di giorno e regina delle feste di sera.
Come tutte le colorazioni anche gli effetti colore sui castani risentono un po’ del ripetersi delle mode.

Siamo passati da shatush castani a balayage, da castani naturali a chocolate mauve abbinati a make up mat e look londinesi, ma quando si parla di capelli la regola aurea è scegliere un effetto colore che doni a chi deve indossarlo. Di certo il castano non sbaglia mai. Ecco cinque look di tendenza per le castane che ti faranno sentire “più bella di quello che pensi”

  • 1. Sei reduce da una schiaritura troppo aggressiva: total look Castano Ombrè o moka

    Le schiariture fai da te o il parrucchiere sbagliato ti hanno lasciato in eredità un covone di fieno in testa? Dai I Brunelleschi parrucchieri trovi sistemi di ultima generazione capaci di dare un po’ di sollievo alle fibre dei tuoi capelli, trattamenti di altissimo livello in grado di ricostruire la fibra capillare e di saldare i ponti ormai spezzati. Se le decolorazioni ormai ti spaventano un total look castano uniforme aiuta a mascherare i danni da schiariture.

  • 2. Primi capelli bianchi e quella voglia di essere “normale”, copia il castano di Kate Middleton

    La principessa della porta accanto fa tendenza, con lei anche il suo stile classico adatto proprio a tutte. Lo charme non si compra, ma il tuo parrucchiere di fiducia può guidarti in colorazioni castane tonali che mascherano i primi capelli bianchi, con un effetto naturale.

  • 3. Voglia di cambiare ma non troppo? Castana mia ti aspetta un tiger eye!

    Ne abbiamo già parlato qui e l’etto del tiger eye sul castano è davvero grandioso: sfumature avvolgenti color miele o caramello regalano alla chioma riflessi intensi e mai banali, da personalizzare a seconda del proprio incarnato.

  • 4. Castano cioccolato se hai gli occhi color nocciola

    Sembrano i gusti di un gelato, ma per essere belle la prima carta da giocare è il sorriso. Quelle con gli occhi azzurri non possono sempre coordinare la colorazione dei capelli agli occhi. Noi castane invece abbiamo affinato le arti della seduzione. Un castano cioccolato mosso da qualche delicata sfumatura dà movimento alle masse di capelli e impreziosisce i lineamenti e aumenta il fascino enigmatico.

  • 5. Con gli occhi azzurri e la pelle olivastra opta per un castano scuro con riflessi ciliegia è il momento del cherry bombrè

    Le combinazioni di castano sono davvero tantissime. L’arte del parrucchiere è quella di calibrare i tempi, le sfumature all’umore e alla carnagione delle sue clienti. Quante volte ti è capitato di sentire “non mi ero accorto avessi occhi così belli!”?  Un colore di capelli mal accordato all’incarnato spegne la bellezza. Se ami il castano un riflesso ciliegia valorizzerà per contrasto i tuoi splendidi occhi blu. Il cherry bombre è di tendenza e dà un’aria molto sofisticata.